Container Scarrabili

Locatelli Eurocontainers: vasto assortimento di container scarrabili per qualsiasi esigenza.

I container scarrabili prodotti e venduti da Locatelli Eurocontainers rappresentano soluzioni di qualità, affidabili e sicure. Sono appositamente studiati per il conferimento, il contenimento ed il trasporto di rifiuti e merce su strada.

Tutte le tipologie di container scarrabili sono progettate e realizzate con accurati processi certificati secondo le normative di riferimento. Per primo, dalla saldatura. In fine, a tutte le lavorazioni meccaniche presenti. Garantire le portate richieste e la robustezza necessaria per una maggiore durata nel tempo.

Le nostre tipologie di containers scarrabili prevedono svariate configurazioni a seconda delle specifiche esigenze del cliente, sia in termini dimensionali che di allestimento finale (contenitori aperti o chiusi).

Le aperture posteriori più comunemente realizzate prevedono le ante a doppio battente senza guarnizione.

Ognuna può essere personalizzata su richiesta di ogni cliente. Alcuni esempi di aperture sono:

  • Anta unica a bandiera
  • Anta unica basculante
  • Doppia apertura con unica anta apribile sia basculante che a bandiera.
  • Senza apertura posteriore
  • Aperture comandate da impianti pneumatici o oleodinamici.

I containers scarrabili sono tutti dotati di un robusto gancio di incarramento. Quindi, anche di una coppia di rulli di scorrimento. Questo consente al contenitore di poter essere scaricato e caricato sul mezzo dotato di impianto scarrabile senza difficoltà.

Qualsiasi tipo di personalizzazione, di colore o adesiva, può essere studiata e realizzata in sintonia con il cliente. Così da rendere esclusivo ogni prodotto acquistato.

Coperture per container scarrabili

Ogni container scarrabile è predisposto con ganci di ancoraggio laterali per l’aggancio di appositi teli di copertura. Ogni copertura, è atta a proteggere quanto stoccato all’ interno del container durante il trasporto.

La Locatelli Eurocontainers spa, propone tantissime altre soluzioni di copertura dei containers scarrabili. Ne esistono azionabili sia manualmente che con sistemi meccanici, alcuni esempi sono: pompe manuali, elettriche, meccanismi a binda, teloni scorrevoli e tanto altro.

L’applicazione della copertura al container scarrabile, può comportare la sua trasformazione in :”macchina con organo in movimento”. Verrà quindi associata una marcatura CE come previsto dalla normativa macchine. Tutti i sistemi proposti sono studiati per essere utilizzati in sicurezza dagli operatori rispettando normative di riferimento e opportuni criteri di progettazione.